Reale Firenze

Piazza della Stazione 50
Via Valfonda – Binario 16 – 50123 FIRENZE
Tel. +39 055 2645114
info@realefirenze.it


1000 Metri quadri
30 Nuovi posti di lavoro
1,5Milioni di euro di investimento
24 Metri di banco bar
20 Ore di apertura quotidiana
365 Giorni di apertura l’anno


Reale
Firenze

L’utilità pubblica da un lato, una destinazione d’uso diversa, culturalmente ed economicamente sostenibile dall’altro.
Il Reale nasce dall’idea condivisa di riportare sotto nuova luce uno spazio storico, e di restituirlo alla città di Firenze rigenerato con un nuovo potenziale attrattivo, composto da una formula che ruota attorno alla ormai rodata terna food, cultura ed eventi.
Un tapas bar, incentrato sulla somministrazione di piccole porzioni di cibi locali cotti alla griglia e accompagnati da birre artigianali, da consumare direttamente seduti al banco. Ma anche un american bar-caffetteria, aperto dalla mattina alle 7 fino alle 3 di notte ed arricchito da intrattenimenti live, esposizioni e momenti ricreativi di varia natura. E questo prendendo spunto sia dalle taperie madrilene, che dai diners d’oltroceano.

Il “progetto Reale” rientra nel disegno più ampio di Grandi Stazioni S.p.A. di voler riqualificare – in accordo con amministrazioni ed imprese locali – le aree più importanti delle stazioni italiane, con l’obiettivo di affiancare alla funzione stessa di “luogo di passaggio” quella di poli culturali alternativi, da vivere a pieno ritmo anche in virtù dei loro estesi orari di apertura.

www.realefirenze.it