Davanti a un pubblico numerosissimo e a tanti volti noti del mondo della cultura, dello spettacolo, autorità religiose, militari e civili, sono stati consegnati i prestigiosi premi.
Il premio Internazionale Le Muse fu fondato nel 1965; da allora si è consolidato divenendo sempre più ambito e importante, un premio attraverso il quale vengono assegnati riconoscimenti ai personaggi più meritevoli nei loro ambiti professionali. Una qualificata giuria seleziona terne di nomi illustri e famosi nel campo delle lettere, delle arti, delle scienze, del cinema, della televisione.

Tra i premiati, ci preme particolarmente segnalare l‘investitura nel simbolo di Apollo Musagete a Wim Backers, fondatore e proprietario di Vacansoleil, tour operator olandese partner ufficiale del Gruppo toscano Elite Club Vacanze. Il premio è stato consegnato dal socio fondatore di Elite Club Vacanze Claudio Cardini, davanti alla fondatrice del Premio Le Muse Giuliana Plastino Fiumicelli e al vicesindaco di Firenze Cristina Giachi.