Nel cuore del Chianti una mostra dove pittura e caffé diventano arte.

Il gioiello di Elite Club Vacanze Group nel Chianti Valdarno si colora con una mostra d’arte realizzata in partnership con Caffé Corsini.
Da venerdì 9 settembre (e allestita fino al 9 ottobre), le sale della villa si presentano arricchite dalla mostra “Biro e Caffè” di Michele Palano, artista di fama nazionale che dipinge con il caffè, utilizzandolo sia in polvere che liquido e integrandolo con la tecnica a biro. Descritto dalla cronaca come “l’artista che gioca con il caffè”, Palano ha dato dimostrazione nel corso dell’evento inaugurale della sua personale tecnica, che ad oggi gli ha permesso di realizzare oltre 130 opere divise in tre collezioni ”Biro e Caffè” (74 opere), “Donna Caffè” (48 lavori), “Danze”. “Il caffè è la nostra benzina quotidiana – ha affermato -. Dal suo profumo invitante mi sono ispirato per renderlo protagonista come colorante per le opere, in modo da stimolare tutti i sensi, non soltanto la vista“.
Ad aprire l’evento il “welcome coffee” di Caffé Corsini, azienda aretina fondata ad Arezzo nel 1950 e diventata ad oggi una delle più importanti realtà artigianali d’Italia (oltre 4.500 le tonnellate di caffè torrefatto all’anno e distribuito in oltre 60 paesi).
Il vernissage si è dimostrato un’occasione utile anche per presentare il nuovo menù autunnale del ristorante della Villa. Lo chef Federico Cardi ha proposto a stampa e critici un tasting a base di finger food gourmet accompagnato dai vini prodotti dalla omonima cantina. L’intrattenimento musicale è stato affidato invece al jazz di Daniele Malvisi Quartet.

Nata dal restauro di un’antica dimora colonica risalente al XVIII secolo, Villa La Palagina è situata sui pendii di una verde collina nel cuore del Chianti, in uno scenario costellato da ulivi e vigneti. Nell’elegante cornice del rustico toscano, villa e appartamenti convivono con l’ambiente in totale armonia, intrecciando tradizioni di un tempo ai confort più attuali. Inoltre, grazie alla sua superficie adibita a vigneto – e dedicata alla produzione di Chianti DOCG -, La Palagina è anche azienda agricola.

“Biro & Caffè” – Ingresso gratuito
Fino al 9 ottobre
Info 055 9502029 – www.palagina.it